carboidrati cosa sono e dove si trovano

Carboidrati cosa sono e dove si trovano


Cosa sono e dove si trovano i carboidrati?

Con tutto quello che si dice sui carboidrati, uno immagina che tutti sappiano davvero da dove prenderli e in che quantità mangiarne ogni giorno.
In realtà sui carboidrati è stato detto tutto e il contrario di tutto, in parte perché spesso non si conoscono abbastanza.

Quando senti la parola “carboidrati”, probabilmente pensi subito a pane, pasta, riso e patate… e avresti ragione.
Ma avresti altrettanto ragione se ti venisse in mente frutta e verdura e non sbaglieresti neanche se pensassi a zucchero, miele e marmellata, o addirittura a un bicchiere di latte.

Questo perché i cibi che contengono carboidrati sono davvero tanti, ed è una buona cosa, visto che il combustibile di prima scelta per il motore del nostro corpo sono proprio loro e non i grassi o le proteine.

Quali sono i carboidrati?

A volte sentiamo parlare di carboidrati “buoni” o “cattivi”. In pratica, i buoni sono quelli meno lavorati, presenti ad esempio in frutta e verdura intere, latticini, fagioli e cereali integrali.

L’altro motivo per cui questi prodotti sono ritenuti buoni è che, oltre a fornire energia all’organismo, possono contenere anche vitamine, minerali e, nel caso di frutta, verdura, fagioli e cereali, anche fibre e antiossidanti.

quali sono i carboidrati
Quali sono i carboidrati?

Questo è il sito di un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition

Per acquisti o informazione contattami al 334-250.7557

Morena

Posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

I clienti hanno maggiori possibilità di raggiungere i propri obiettivi attraverso l’uso dei prodotti giusti, il rapporto di fiducia con il proprio Distributore Indipendente Herbalife e facendo parte di una community.

Se desideri un’assistenza personalizzata, contattami ai numeri che trovi sopra.


OTTIMIZZA LA TUA NUTRIZIONE
Questo è un sito di un distributore Indipendente Herbalife Morena CONTATTAMI